Deep rTMS, una rivoluzione in campo medico
Per decenni il sogno di molti scienziati è stato quello di interagire con il funzionamento cerebrale in modo non invasivo. Questo è divenuto possibile, a partire dalla metà degli anni ‘80, grazie all’introduzione della Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS).
Il limite era la profondità di stimolazione, che non superava il centimetro e mezzo. Dobbiamo ai ricercatori israeliani dell’Università Ben Gurion la creazione della deep-rTMS, che permette di raggiungere i 6 cm di profondità sotto la teca cranica.
La deep rTMS della Brainsway è una macchina rivoluzionaria che rispetto alla normale rTMS raggiunge una profondità maggiore nel cervello, dando la sicurezza di centrare l’area obiettivo e permettendo di raggiungere diverse aree cerebrali che sono alla base dei disturbi mentali.
La tecnologia è stata approvata, oltre che negli USA, in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Israele e Unione Europea.
La Stimolazione Magnetica Transcranica profonda (deep rTMS) è stata approvata dalla prestigiosa Food and Drug Admistration statunitense (FDA) nel 2013 per la depressione, nel luglio 2018 per il Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC) ed è in fase di avanzata autorizzazione per il Disturbo Post-Traumatico da Stress (PTSD). In Israele è approvata anche per il trattamento di forme iniziali di Alzheimer.
Con Brainsway siamo ufficialmente entrati in una nuova era per il trattamento della depressione, del disturbo bipolare, delle patologie psichiatriche, delle dipendenze e di molti altri disturbi.
In cosa consiste il trattamento con la stimolazione magnetica transcranica?
Il trattamento è composto da un primo colloquio preliminare con lo psichiatra al fine di valutare la situazione della persona e, successivamente, da un ciclo di 20 sedute della durata di 20 minuti l’una effettuate nell’arco di un mese.
Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, in modo che ognuno possa decidere l’orario più comodo a seconda delle proprie esigenze. Per chi risiede lontano da Brescia, c’è la possibilità per il paziente e per le persone care di alloggiare in una pensione durante il periodo della terapia.
La terapia ha già funzionato per oltre l’85% dei pazienti.
Quanto costa il trattamento con la stimolazione magnetica transcranica?
PREZZO 3000 € Richiedi informazioni
La terapia può essere ripagata dalle assicurazioni e i costi possono essere detratti dalle tasse. Inoltre è possibile rivolgersi ad una società finanziaria di nostra fiducia che supporti il trattamento tramite un finanziamento.
Hai bisogno di maggiori approfondimenti?
Contattaci
Compila il form per ricevere maggiori informazioni sulla terapia.
Assistenza telefonica
disponibile anche su whatsapp
Sei alla ricerca di aiuto, per te o un tuo caro?
Contattaci!
In Brainstimulation abbiamo avanzati trattamenti di stimolazione magnetica quali la deep rTMS e la TDCS, dedicate alla cura di svariate patologie psichiatriche e cerebrali.
Rispettiamo la tua
privacy.
La terapia non prevede
alcun ricovero.