Ictus? Afasia?
Disturbi di memoria ed attenzione?

Con il team medico di supporto e la terapia di stimolazione magnetica transcranica curiamo diversi disturbi psichiatrici senza ricorrere all’utilizzo di farmaci.

Scopri di più

La TMS associata a specifici esercizi migliora i deficit di molte malattie neurologiche

  • Disturbi di linguaggio: oltre agli esercizi logopedici, stimolando con TMS le aree cerebrali limitrofe alla lesione causata dall’ictus o modulando l’attività dell’emisfero contra lesionale è possibile migliorare l’afasia, nelle componenti dell’eloquio, della comprensione e nelle abilità di scrittura.
  • Associando alla TMS specifici esercizi di memoria ed attenzione si può ottenere un miglioramento dei deficit di memoria tipici del Mild cognitive impairment (deterioramento cognitivo lieve), condizione che affligge una gran parte della popolazione over 65 anni e che può preludere ad una demenza.
  • L’emiparesi secondaria ad ictus cerebrale risente favorevolmente, oltre all’esercizio fisioterapico, della stimolazione magnetica delle aree peri-lesionali e/o dell’inibizione delle aree contralesionali.
  • Sclerosi multipla: la TMS, potenziando i meccanismi di plasticità sinaptica che coinvolti nella riabilitazione motoria, è utile nel migliorare la deambulazione in termini di resistenza e velocità.
    In una elevata percentuale (40-70%) i pazienti con sclerosi multipla presentano anche deficit di memoria ed attenzione e lentezza nel problem solving, che migliorano sensibilmente dopo stimolazione delle aree prefrontali.

Generalmente la durata dei training associati a TMS nelle patologie neurologiche è di 10 sedute, da effettuarsi nel corso di due settimane consecutive.

Scopri di più

Chiedi allo specialista

Puoi compilare il form in forma
anonima, lasciando solo il tuo indirizzo mail e una breve descrizione sui tuoi sintomi.

    Assistenza telefonica

    disponibile anche su whatsapp

    Prenota
    una visita

    Deep rTMS, TDCS e un team multi specialistico per sconfiggere definitivamente il tuo problema.

    Scopri di più
    Cos’è la
    stimolazione
    magnetica
    transcranica
    profonda?

    È un trattamento non invasivo molto ben tollerato dal nostro corpo, che permette la stimolazione selettiva di aree cerebrali ben precise.

    FAQ


    La nostra
    è una ricerca
    continua.

    approfondimenti

    Team
    specializzato

    Neurologi, psichiatri, psicologi, fisiatri a completa disposizione per curare definitivamente le patologie cerebrali.

    Scopri di più

    Sei alla ricerca di aiuto, per te o un tuo caro?
    Contattaci!

    In Brainstimulation abbiamo avanzati trattamenti di stimolazione magnetica quali la deep rTMS e la TDCS, dedicate alla cura di svariate patologie psichiatriche e cerebrali.

    Rispettiamo la tua
    privacy.

    La terapia non prevede
    alcun ricovero.