Strumenti all’avanguardia per la cura delle patologie cerebrali

Brain stimulation curare patologie cerebrali

Deep rTMS Brainsway

La deep rTMS della Brainsway, è una macchina rivoluzionaria che rispetto alla normale rTMS raggiunge una profondità maggiore nel cervello andando così ad ampliare le possibilità di intervento dando la sicurezza di centrare l’area obiettivo.

La tecnologia è stata approvata in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Israele e Unione Europea.
Siamo ufficialmente entrati con Brainsway in una nuova era per il trattamento della depressione e delle dipendenze, il metodo è senza alcun effetto collaterale e non è invasivo.

Un prodotto a marchio:

tDCS STARSTIM

È una corrente continua che serve a modulare l’attività neuronale, registra l’attività elettrica del cervello e agisce di conseguenza immettendo nello stesso una corrente continua nell’area da trattare.

Starstim è stato utilizzato per la ricerca e la terapia in molte aree, tra cui il dolore neuropatico, la riabilitazione post-ictus, il trattamento della depressione, i disturbi da dipendenza, l’apprendimento e il miglioramento cognitivo e nella ricerca di base in neurofisiologia.

Risposte alle domande più frequenti

Il trattamento, è composto da un primo colloquio preliminare al fine di valutare la situazione della persona e da un ciclo di 20 sedute della durata di 20 minuti effettuate nell’arco di un mese.

Il costo totale del trattamento è di € 3000,00.

Assolutamente no.
Per ogni paziente viene suggerita la migliore soluzione possibile dopo aver analizzato approfonditamente il caso.

Questo è un aspetto che va valutato insieme allo psichiatra del nostro centro. In alcuni casi, dove i farmaci non hanno avuto alcun effetto, il trattamento risolve il problema.
Ogni caso però è a se stante e va trattato approfonditamente, prima di intraprendere qualsiasi tipo di azione.

Il trattamento è indolore.
Durante le sedute il paziente è sveglio e non sente alcun tipo di fastidio

La Stimolazione Magnetica Transcranica non ha nulla a che fare con l’Elettroshock.
La terapia elettroconvulsivante (Elettroshock) è una terapia invasiva praticata in anestesia generale attraverso l’induzione di una crisi epilettica su pazienti affetti da gravissime depressioni o catatonici. Come effetto collaterale più comune può provocare amnesia dei fatti recenti.
La neurostimolazione magnetica profonda non è invasiva, non necessita di anestesia e permette una stimolazione selettiva di aree cerebrali ben precise. Migliora inoltre le funzioni cognitive.

Gli studi internazionali dell’Università Ben Gurion di Israele hanno evidenziato come il trattamento abbia funzionato durante il percorso delle 20 sedute nel 78% dei casi. La percentuale aumenta fino al 93% se si estende ulteriormente la durata del trattamento.
È importante non avere aspettative miracolistiche, non è detto che una volta terminata la terapia non ci saranno più problemi per il resto della vita, ma ci sono ottime probabilità di successo.

I risultati si ottengono al termine delle 20 sessioni, anche se dei miglioramenti importanti si avvertono già dopo la decima sessione. Se i risultati sono parziali lo psichiatra propone un ciclo di mantenimento (due sedute di stimolazione settimanali per 3 mesi).

Prenota una visita

Richiedi un appuntamento per capire il percorso migliore per sconfiggere definitivamente un problema di salute mentale.

Cos’è la stimolazione magnetica transcranica?

La TMS un trattamento non invasivo molto ben tollerato dal nostro corpo, che permette la stimolazione selettiva di aree cerebrali ben precise.

La nostra è una ricerca continua

Team specializzato

Neurologi, psichiatri, psicologi, fisiatri a completa disposizione per curare definitivamente le patologie cerebrali.

Sei alla ricerca di aiuto, per te o un tuo caro?
Contattaci!

In Brainstimulation abbiamo avanzati trattamenti di stimolazione magnetica quali la deep rTMS e la TDCS, dedicate alla cura di svariate patologie psichiatriche e cerebrali.

Rispettiamo la tua
privacy.

La terapia non prevede
alcun ricovero.