Cura per il disturbo bipolare con la stimolazione magnetica

Con il team medico di supporto e la terapia di stimolazione magnetica transcranica composta da 20 sessioni giornaliere della durata di 20 minuti ciascuna, curiamo il disturbo bipolare senza ricorrere all’utilizzo di farmaci.

Scopri di più

Cosa è il disturbo bipolare?

Il disturbo bipolare, un tempo denominato sindrome maniaco-depressiva è caratterizzato da gravi alterazioni dell’umore, cioè dal passaggio da episodi di espansione dell’umore sino ad arrivare all’euforia (episodi maniacali o ipomaniacali), ad altri di grave depressione (episodi depressivi).

Possono anche essere presenti stati misti, caratterizzati dalla presenza contemporanea di sintomi della serie maniacale e della serie depressiva.

Il disturbo bipolare è una condizione psichiatrica ricorrente e una delle principali cause di disabilità nel mondo nella fascia di età compresa tra i 15 e i 44 anni.

Sebbene un buon numero di persone trattate con le terapie tradizioni farmacologiche migliori nel tempo, due terzi possono presentare sintomatologia residua e almeno il 40% presenta una ricaduta nei successivi 2 anni.

Il primo episodio del disturbo bipolare può svilupparsi nella tarda adolescenza o nella prima età adulta (19/29 anni), per poi presentarsi più o meno frequentemente nel corso dell’intero arco di vita specie quando è presente una grave famigliarità, l’esordio è però possibile anche dalla prima infanzia.

Approssimativamente il 10-15% degli adolescenti che presentano episodi ricorrenti di depressione maggiore sviluppano un disturbo bipolare.
In ambito clinico, percentuali comprese tra il 30 e il 55% di tutti i soggetti che richiedono aiuto per depressione, ad un esame diagnostico attento, risultano affetti da disturbo bipolare.

Le tecniche di stimolazione cerebrale rivestono quindi una grande importanza nel trattamento dei sintomi depressivi nel disturbo bipolare.

Il rischio della prescrizione di antidepressivi nei pazienti depressi bipolari è molto elevato e probabilmente purtroppo ancora sottostimato causando molto spesso un viraggio maniacale con le devastanti conseguenze che comporta (grave aumento dell’aggressività e di comportamenti incongrui, inappropriati o addirittura antisociali che portano molto spesso ad un ricovero ospedaliero in ambito psichiatrico).

Il trattamento di neurostimolazione con deep rTMS , oltre che essere efficace nel 85% dei casi, è molto sicuro e ben tollerato, e risparmia al paziente il rischio di un frequente viraggio maniacale come accade invece spesso con la prescrizione di un antidepressivo.
Risulta quindi un formidabile aiuto per il paziente a raggiungere o ristabilire la desiderata stabilizzazione del tono dell’umore.

Brain Stimulation nasce appositamente per curare il disturbo bipolare.
La terapia ha già funzionato per oltre l’85% dei pazienti.

Il percorso terapeutico

Il trattamento completo di stimolazione magnetica è composto da:
20 SESSIONI della durata di 20 minuti al giorno, da effettuare nell’arco di un mese.

richiedi informazioni

A seguito della valutazione medico professionale gratuita eseguita dal nostro team specializzato viene sviluppato il percorso terapeutico.

Grazie alla stimolazione magnetica transcranica (TMS), si va a stimolare e ripristinare alcune aree del cervello.

PREZZO 3.000 € Richiedi informazioni

Il prezzo totale del trattamento per curare il disturbo bipolare comprende:

  • valutazione preliminare gratuita
  • diagnosi e sviluppo di un percorso terapeutico individuale
  • supervisione di un tecnico specializzato durante l’intera seduta
  • affiancamento personale medico specialistico

Chiedi allo specialista

Puoi compilare il form in forma
anonima, lasciando solo il tuo indirizzo mail e una breve descrizione sui tuoi sintomi.

    Assistenza telefonica

    disponibile anche su whatsapp

    Prenota
    una visita

    Deep rTMS, TDCS e un team multi specialistico per sconfiggere definitivamente il tuo problema.

    Scopri di più
    Cos’è la
    stimolazione
    magnetica
    transcranica
    profonda?

    È un trattamento non invasivo molto ben tollerato dal nostro corpo, che permette la stimolazione selettiva di aree cerebrali ben precise.

    FAQ


    La nostra
    è una ricerca
    continua.

    approfondimenti

    Team
    specializzato

    Neurologi, psichiatri, psicologi, fisiatri a completa disposizione per curare definitivamente le patologie cerebrali.

    Scopri di più

    Sei alla ricerca di aiuto, per te o un tuo caro?
    Contattaci!

    In Brainstimulation abbiamo avanzati trattamenti di stimolazione magnetica quali la deep rTMS e la TDCS, dedicate alla cura di svariate patologie psichiatriche e cerebrali.

    Rispettiamo la tua
    privacy.

    La terapia non prevede
    alcun ricovero.