Il Mood Center mette a disposizione dei pazienti un percorso personalizzato con il supporto dello staff medico di Brain Stimulation Italia
Parlare della propria sofferenza o disagio con uno specialista (psicologo, psicoterapeuta, psichiatra) è una decisione che si elabora un po’ alla volta. Il Team multispecialistico del MoodCenter di Brain Stimulation è in grado di supportare con sapienza questo grande passo.
Dopo il consulto preliminare (che può coinvolgere anche i familiari e il medico curante) e stabilito il percorso più adatto, inizia la terapia vera e propria, che si svolge interamente nei nostri Mood Center.
Un ciclo completo dura circa un mese ed è composto da 20 sedute di deep rTMS di 20 minuti ciascuna. La terapia si svolge in ambulatorio su appuntamento e non prevede né ricovero né sedazione.
Per tutta la terapia la persona è assistita dalle nostre psicologhe, che hanno il delicato compito di ascoltarla, rassicurarla, stimolare il dialogo e rispondere a tutte le domande, misurando giorno dopo giorno i passi avanti compiuti e modificando il trattamento qualora fosse necessario.
Perché chiedere supporto ad uno psicologo?
Ogni giorno le nostre azioni vengono condizionate dall’atteggiamento mentale, dai ritmi, dalle abitudini e dalla filosofia di vita con i quali affrontiamo la nostra esistenza.
Chiedere un parere ad una persona completamente imparziale di fronte alle nostre decisioni può rivelarsi la chiave per trovare la soluzione a ciò che ci crea disagio; a tale scopo all’interno del Mood Center di Brain Stimulation esiste un Team multispecialistico capace di ascoltare, aiutare e supportare.
Chiedi allo specialista
Puoi compilare il form in forma
anonima, lasciando solo il tuo indirizzo mail e una breve descrizione sui tuoi sintomi.
Assistenza telefonica
disponibile anche su whatsapp
Sei alla ricerca di aiuto, per te o un tuo caro?
Contattaci!
In Brainstimulation abbiamo avanzati trattamenti di stimolazione magnetica quali la deep rTMS e la TDCS, dedicate alla cura di svariate patologie psichiatriche e cerebrali.
Rispettiamo la tua
privacy.
La terapia non prevede
alcun ricovero.