Un Mood Center per curare diversi disturbi psichiatrici senza ricovero

Con il team medico di supporto e la terapia di stimolazione magnetica transcranica composta da 20 sessioni giornaliere della durata di 20 minuti ciascuna, curiamo diversi disturbi psichiatrici senza ricorrere all’utilizzo di farmaci.

Scopri di più

Il Mood Center mette a disposizione dei pazienti un percorso personalizzato con il supporto dello staff medico di Brain Stimulation Italia

Parlare della propria sofferenza o disagio con uno specialista (psicologo, psicoterapeuta, psichiatra) è una decisione che si elabora un po’ alla volta. Il Team multispecialistico del MoodCenter di Brain Stimulation è in grado di supportare con sapienza questo grande passo.

Dopo il consulto preliminare (che può coinvolgere anche i familiari e il medico curante) e stabilito il percorso più adatto, inizia la terapia vera e propria, che si svolge interamente nei nostri Mood Center.

Un ciclo completo dura circa un mese ed è composto da 20 sedute di deep rTMS di 20 minuti ciascuna. La terapia si svolge in ambulatorio su appuntamento e non prevede né ricovero né sedazione.

Per tutta la terapia la persona è assistita dalle nostre psicologhe, che hanno il delicato compito di ascoltarla, rassicurarla, stimolare il dialogo e rispondere a tutte le domande, misurando giorno dopo giorno i passi avanti compiuti e modificando il trattamento qualora fosse necessario.

Perché chiedere supporto ad uno psicologo?

Ogni giorno le nostre azioni vengono condizionate dall’atteggiamento mentale, dai ritmi, dalle abitudini e dalla filosofia di vita con i quali affrontiamo la nostra esistenza.

Chiedere un parere ad una persona completamente imparziale di fronte alle nostre decisioni può rivelarsi la chiave per trovare la soluzione a ciò che ci crea disagio; a tale scopo all’interno del Mood Center di Brain Stimulation esiste un Team multispecialistico capace di ascoltare, aiutare e supportare.

Scopri di più

Chiedi allo specialista

Puoi compilare il form in forma
anonima, lasciando solo il tuo indirizzo mail e una breve descrizione sui tuoi sintomi.

    Assistenza telefonica

    disponibile anche su whatsapp

    Prenota
    una visita

    Deep rTMS, TDCS e un team multi specialistico per sconfiggere definitivamente il tuo problema.

    Scopri di più
    Cos’è la
    stimolazione
    magnetica
    transcranica
    profonda?

    È un trattamento non invasivo molto ben tollerato dal nostro corpo, che permette la stimolazione selettiva di aree cerebrali ben precise.

    FAQ


    La nostra
    è una ricerca
    continua.

    approfondimenti

    Team
    specializzato

    Neurologi, psichiatri, psicologi, fisiatri a completa disposizione per curare definitivamente le patologie cerebrali.

    Scopri di più

    Sei alla ricerca di aiuto, per te o un tuo caro?
    Contattaci!

    In Brainstimulation abbiamo avanzati trattamenti di stimolazione magnetica quali la deep rTMS e la TDCS, dedicate alla cura di svariate patologie psichiatriche e cerebrali.

    Rispettiamo la tua
    privacy.

    La terapia non prevede
    alcun ricovero.