Loading...

Cura dell’alcolismo con la stimolazione magnetica transcranica

/Cura dell’alcolismo con la stimolazione magnetica transcranica
Cura dell’alcolismo con la stimolazione magnetica transcranica2019-04-01T22:27:58+00:00

Oggi è possibile curare l’alcolismo con la stimolazione magnetica transcranica (rTMS) ed è possibile farlo senza l’assunzione di farmaci

Avere problemi con l’alcol significa sentire quotidianamente la necessità di bere e più passa il tempo e più dobbiamo aumentare le dosi per ottenere lo stesso effetto.

Ma anche il fenomemo cosidetto binge drinking, vale a dire l’assunzione smodata di alcol per un breve periodo non è da sottovalutare.
In sostanza quando parliamo di abuso di alcol, parliamo anche di conseguenze molto gravi.
A livello fisico, il fegato è il primo organo che entra nel mirino dell’alcol provocandone un repentino decadimento.

A livello sentimentale o relazionale, l’alcol diventa il centro dei nostri pensieri e se sei un alcolista la conseguenza di questo comportamento produce un isolamento dagli affetti più cari.

Sappi che è possibile tornare indietro, e ricominciare da capo a riassaporare i piccoli momenti felici che la vita ci può donare.

Dopo anni di sperimentazioni, la cura dell’alcolismo con la stimolazione magnetica transcranica ha prodotto dei risultati notevoli.

Come per le droghe, anche l’alcol influenza il modo con il quale il cervello elabora i nostri pensieri e le nostre azioni.

Studi documentati hanno dimostrato che assumere alcol modifica alcune dinamiche cerebrali, che fanno si che si inneschi una sorta di reazione a catena o circolo vizioso che si ripete all’ infinito.

Come abbiamo già detto per la cocaina, questo circolo vizioso ci porta a ripetere sempre le stesse azioni, in quanto il cervello ha bisogno di essere alimentato: questo desiderio in termine tecnico si chiama craving.

Ci sono aree del cervello che governano questi impulsi, e che alimentano o “innescano” lo stimolo all’assunzione della sostanza che sia alcol, droga, tabacco etc.

Brain Stimulation Italia nasce appositamente per risolvere queste problematiche.

In cosa consiste la terapia che ha già funzionato nel 85% dei casi.

La Stimolazione Magnetica Transcranica Ripetitiva profonda

Grazie all’elettromagnetismo, si vanno a stimolare e ripristinare alcune aree del cervello, nel caso dell’alcolismo l’area interessata è quella frontale destra.

Il trattamento prevede in ambulatorio 20 sessioni di 20 minuti ciascuna, effettuate nell’arco di un mese, dove il paziente è seguito da un team di psichiatri e da tecnici specializzati, la persona sottoposta alla terapia, è sveglia e non avverte alcun dolore e non vi sono effetti collaterali.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Costo del trattamento

I prezzi comprendono l'intero trattamento

Il trattamento completo è composto da 20 sessioni giornaliere della durata di 20 minuti che sono effettuate nell’arco di un mese.

Il costo totale del trattamento è di € 3000,00 e comprende la valutazione preliminare da parte di uno psichiatra e la supervisione durante l’intera durata del trattamento da parte di un tecnico specializzato.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Chiama senza impegno
030280248

Richiedi informazioni

Chiama senza impegno
030280248

Richiedi informazioni