Loading...

Terapia per il dolore cronico

/Terapia per il dolore cronico
Terapia per il dolore cronico2018-09-27T23:10:26+00:00

Oggi esiste una terapia per il dolore cronico senza l’assunzione di farmaci

Il Dolore Cronico affligge una vasta parte di popolazione che soffre di patologie croniche invalidanti quali la fibromialgia, il diabete oppure da esiti chirurgici.

Sebbene la problematica risponda a diversi farmaci, molto spesso la terapia farmacologica pur essendo efficace risulta apportare effetti collaterali significativi.

Il trattamento con la deepTMS(TMS) offre un alternativa efficace, sicura e non invasiva per il dolore cronico.

Il trattamento stimola magneticamente le strutture e le reti celebrali legate al dolore neuropatico.
Può essere utilizzata per modulare l’eccitabilità corticale ed inibire la percezione dolorosa nel cervello apportando miglioramenti significativi alla qualità di vita del paziente.

La procedura non richiede ricovero, è ben tollerata e non comporta effetti collaterali sistemici significativi.

A differenza della normale tms che stimola solamente le strutture superficiali della corteccia celebrale, la deepTms della brainsway raggiunge aree più profonde nel cervello senza dover aumentare la frequenza degli impulsi con il rischio di effetti collaterali.

In cosa consiste la terapia che ha già funzionato nel 85% dei casi.

La Stimolazione Magnetica Transcranica Ripetitiva profonda

Fibromialgia, artrosi, nevralgie, esiti da trauma, sono solo alcune delle forme in cui il dolore cronico si manifesta. Un italiano su cinque è affetto da una di queste patologie, ma non sempre ottiene una diagnosi tempestiva.

Le tecniche di stimolazione cerebrale rivestono quindi una grande importanza nella cura del dolore cronico.

Il trattamento prevede in ambulatorio 20 sessioni di 20 minuti ciascuna, effettuate nell’arco di un mese, dove il paziente è seguito team di psichiatri e da tecnici specializzati, la persona sottoposta alla terapia, è sveglia e non avverte alcun dolore e non vi sono effetti collaterali.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Costo del trattamento

I prezzi comprendono l'intero trattamento

Il trattamento completo è composto da 20 sessioni giornaliere della durata di 20 minuti che sono effettuate nell’arco di un mese.

Il costo totale del trattamento è di € 3000,00 e comprende la valutazione preliminare da parte di uno psichiatra e la supervisione durante l’intera durata del trattamento da parte di un tecnico specializzato.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Chiama senza impegno
030280248

Richiedi informazioni

Chiama senza impegno
030280248

Richiedi informazioni