Deep r-TMS e hikikomori, ecco come evitare i farmaci

Le dipendenze di qualunque tipo possono trovare sollievo grazie al ricorso alla Stimolazione magnetica cerebrale profonda.

Deep rTMS ed hikikomori (Internet addiction disorder), che fare? Le notizie in merito sono inquietanti. L’ultima è del 19 gennaio e narra di una famiglia del Salento composta da padre madre e due figli che a causa della dipendenza da internet ha vissuto reclusa in casa per due anni.

rTMS e hikikomori, il caso salentino

Chiusi in casa per oltre due anni davanti al Pc, schiavi di internet al punto di rinunciare a uscire. Padre, madre e due figli residenti in un comune del Salento sono stati soccorsi dai servizi sociali che hanno riscontrato gravi condizioni di degrado nel nucleo famigliare. Il figlio di 15 anni, per esempio, in tutto questo tempo ha persino perduto la capacità di camminare. A «salvare» la famiglia la bimba di 9 anni, unica a uscire di casa per andare a scuola, che rientrando portava agli altri merendine, biscotti e caramelle per il sostentamento quotidiano. Ma questa è solo l’ultima delle notizie relative a un caso di dipendenza dal web.

Se vuoi saperne di più leggi l’articolo completo. Clicca qui

Contatta il nostro personale medico

Se desideri approfondire l’argomento puoi compilare il form in forma anonima, lasciando solo il tuo indirizzo mail e la tua richiesta.

    Assistenza telefonica

    disponibile anche su whatsapp

    Potrebbe interessarti anche