Stimolazione magnetica transcranica contro la dipendenza da alcool
Un trattamento in grado di affrontare, con ottimi risultati e con la possibilità di fare meno uso di farmaci, questa terribile dipendenza.
La TMS funziona molto bene contro molti tipi di dipendenze: alcool, tabagismo e cocaina.
La stimolazione magnetica transcranica è in prima fila nella lotta alle dipendenze. In particolare fra queste parliamo dell’alcolismo, un problema che colpisce sempre più persone e sempre più giovani. La facilità di accesso all’alcool elimina le barriere iniziali. Secondo i più recenti dati Istat riferiti al 2017, il 65,4 % della popolazione (a partire dagli 11 anni) ha consumato almeno una bevanda alcolica nell’anno considerato. Si registra una diminuzione della percentuale di consumatori giornalieri di alcolici (21,4 % contro il 29,3 % del 2007). Ma è in aumento la quota di quanti consumano alcol occasionalmente (dal 38,9 % del 2007 al 44 % del 2017). E lo stesso vale per chi beve alcolici fuori dai pasti (dal 25,6 % del 2007 al 29,2 %del 2017).
L’intervento della stimolazione magnetica transcranica
Quando la necessità di bere diventa quotidiana e si va verso l’abuso, il primo a rimetterci, a livello fisico, è il fegato. Quindi tocca alla nostra sfera sentimentale o relazionale, dal momento che al centro dei pensieri c’è l’alcol. E di conseguenza si arriva ad una forma di isolamento. Si innesta un circolo vizioso, il medesimo che si instaura con le droghe e il tabacco.
Se vuoi saperne di più leggi l’articolo completo. Clicca qui